giovedì 20 gennaio 2011

Adesso Basta: Berlusconi è incostituzionale!!

Ecco le norme della nostra meravigliosa Costituzione che lo rendono incostituzionale:

Art. 3 - Tutti i cittadini hanno pari diginità sociale e sono eguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Art. 25 - Nessuno può essere distolto dal giudice naturale precostituito per legge.

Art. 54 - Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle, con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.

Art. 101 - La giustizia è amministrata in nome del popolo. I giudici sono soggetti soltanto alla legge.

Art. 104 - La magistratura costituisce un ordine autonomo ed indipendente da ogni altro potere.

Art. 107 - I magistrati sono inamovibili. Non possono essere dispensati o sospesi dal servizio né destinati ad altre sedi o funzioni se non in seguito a decisione del Consiglio superiore della magistratura, adottata o per i motivi e con le garanzie di difesa stabilite dall'ordinamento giudiziario o con il loro consenso. ... Il pubblico ministero gode delle garanzie stabilite nei suoi riguardi dalle norme sull'ordinamento giudiziario.

Art. 109 - L'autorità giudiziaria dispone direttamente della polizia giudiziaria.

Art. 112 - Il pubblico ministero ha l'obbligo di esercitare l'azione penale.

Dobbiamo agire e mobilitarci TUTTI (come cittadini) a difesa di questi principi che costituiscono garanzie fondamentali della nostra Repubblica.

Nessun commento:

Posta un commento