mercoledì 26 gennaio 2011

Umberto Ambrosoli candidato a Milano?

In uno dei primi post su questo blog ho riferito del mio incontro con l'Avv. Umberto Ambrosoli durante il pomeriggio dell'inaugurazione della strada dedicata dal Comune di Cernusco sul Naviglio alla figura del padre Avv. Giorgio Ambrosoli (commissario liquidatore della Banca Privata Italiana assassinato da sicari di Michele Sindona nella notte tra l'11 e il 12 Luglio 1979 sotto la sua casa a Milano).

A pag. 8 del Fatto Quotidiano di ieri leggo una notizia che, seppur espressa in forma dubitativa, non può che essere considerata un'ottima notizia!!

Umberto Ambrosoli avrebbe dato la propria disponibilità a Futuro e Libertà a candidarsi per le elezioni del Comune di Milano, come consigliere e, forse, anche come Sindaco.

Va detto che Umberto Ambrosoli, nel corso di questi anni, oltra a svolgere la professione di avvocato penalista, ha girato l'Italia per promuovere e ricodare l'esempio di alte virtù civili e sociali rappresentato dal suo (compianto) padre: che possa entrare in consiglio comunale o addirittura diventare Sindaco di Milano sarebbe, a mio giudizio, un primo segnale del cambiamento di una generazione che deve assolutamente muoversi per invertire il corso degli eventi della politica e della società!!

Se fossi ancora cittadino milanese sicuramente voterei per Ambrosoli potendo ragionevolmente pensare che egli adempirebbe le funzioni pubbliche che gli venissero affidate con DISCIPLINA ed ONORE (come fece suo padre).    

Nessun commento:

Posta un commento