domenica 28 novembre 2010

Domenica sportiva: God save king Roger!

Metti una domenica pomeriggio di novembre caratterizzata dal maltempo...


Aggiungi una finale dell'ATP Masters Finals di Tennis, che anche quest'anno si svolge a Londra...


La giocano i due più grandi tennisti che hanno dominato la scena internazionale degli ultimi 8 anni regalando a tutti gli appassionati di questo sport meraviglioso delle sfide interminabili all'ultimo colpo (Roger Federer vs. Rafael Nadal).


Roger Federer parte come un treno e vince il primo set, con un solo break di vantaggio: 6-3!! Regala dei colpi (servizio slice a uscire, diritto ingiocabile per l'avversario e rovescio assai solido) che ancora una volta lasciano incredulo lo spettatore-tennista dilettante che si chiede: ma come è possibile? Se ci provassi io, manderei la palla in tribuna....


Federer si rilassa un attimo, mette meno prime palle di servizio in campo e l'antagonista di sempre Rafael Nadal è lì pronto ad approfittarne e ad aggiudicarsi il secondo set per 6-3. 


Nadal spinge e, con la solita grinta, non molla neanche all'inizio del terzo set. Federer riprende però a giocare in una maniera stellare... Finisce in avanti ed attacca su ogni palla (seconde di servizio comprese)!! Alla fine Nadal si arrende a Re Roger che chiude il set per 6-1 e si laurea Master Champion 2010!!!


Due grandissimi campioni (e uomini di sport) che alla fine del loro 22° testa a testa si fanno i complimenti a vicenda!!


Per me è God save King Roger (but also Prince Rafa)!!!

Nessun commento:

Posta un commento